Embedded finance: la finanza diventa open
Antonio Lafiosca, Co-Founder e COO di Opyn, parlerà di embedded finance durante il webinar organizzato da inFinance il 27 ottobre.

Antonio Lafiosca, Co-Founder e COO di Opyn, parlerà di embedded finance durante il webinar organizzato da inFinance il 27 ottobre.
Una nuova rivoluzione si è affacciata al mondo dell’industria dei servizi finanziari: l’embedded finance. Con tale termine, che in senso lettera significa “finanza incorporata”, ci riferiamo alla possibilità riservata alle imprese di qualsiasi settore di integrare all’interno della propria offerta prodotti e servizi che normalmente sono proposti da istituti di credito e compagnie assicurative e ad essi anche a livello normativo riservati.
L’innovazione tecnologica che ha condotto a questa repentina evoluzione dei servizi finanziari assume il nome di “Banking as a Service” (o BaaS).
Di questo parlerà Antonio Lafiosca, Co-Founder e COO di Opyn, insieme a Ivan Fogliata, analista finanziario, formatore e consulente, durante il webinar organizzato da inFinance il 27 ottobre.
A cura di inFinance:
Banking 4.0: dal Fin.Tech all’open banking
A cura di Opyn:
Il Webinar si caratterizza per un approccio diretto e concreto.
Durante il Webinar è possibile inviare le proprie domande ai relatori.
A tutti i partecipanti sarà inviato:
La partecipazione è gratuita.
Partecipa ai nostri eventi e diventa il primo a prendere posto
Saremo tra i protagonisti della fiera virtuale organizzata da Azimut dal 6 al 7 aprile
Partecipa all’eventoGreta Antonini, Marketing manager di Opyn, parteciperà all'incontro Il fintech visto da più angolature organizzato da SimplyBiz.
Partecipa all’eventoGianfranco De Capua, Chief Commercial Officer e Michelangelo Rosato, Area Manager Sicilia di Opyn, parleranno delle opportunità di crescita per il prossimo anno all'evento organizzato in collaborazione con WeUnit.
Partecipa all’eventoGianfranco De Capua, Chief Commercial Officer e Michelangelo Rosato, Area Manager Sicilia di Opyn, parleranno delle nuove forme di finanziamento tramite le Fintech all'incontro a cura di Sicindustria a Palermo.
Partecipa all’eventoGreta Antonini, Marketing manager di Opyn, parteciperà alla tavola rotonda "Umano, troppo umano: nuovi brand nati digitali ma con le persone al centro" organizzato da IAB Forum e con la partecipazione di GreatPixel.
Partecipa all’eventoAlessandro Pini, Head of Channel Distribution e Alessandro Bassi, Area Manager Centro Italia di Opyn, saranno ospiti di Change Capital con una Masterclass sul tema della finanza alternativa come strumento di crescita per le pmi.
Partecipa all’eventoGreta Antonini, Marketing manager di Opyn, sarà relatrice ai Digital Innovation Days 2021 per parlare di sostenibilità e inclusività nel fintech.
Partecipa all’eventoIvan Pellegrini, Co-Founder e CEO di Opyn, sarà relatore ai Digital Innovation Days 2021 per parlare del ruolo della tecnologia nelle strategie di internazionalizzazione.
Partecipa all’eventoAlessandro Pini, Head of Channel Distribution di Opyn, parteciperà alla convention Operation Meeting Corporate organizzata da WeUnit.
Partecipa all’evento
Antonio Lafiosca, Co-Founder e COO di Opyn, parteciperà al Fintech Day del Sole 24 Ore, intervenendo alla tavola rotonda sul sistema dei pagamenti e le nuove opportunità di finanziamento.
Partecipa all’eventoIvan Pellegrini, Co-Founder e CEO di Opyn, sarà ospite dell'Università Bocconi per una lezione online sul mondo fintech con un focus sul caso Opyn.
Partecipa all’eventoAntonio Lafiosca, Co-Founder e COO di Opyn, parlerà di embedded finance durante il webinar organizzato da inFinance il 27 ottobre.
Partecipa all’eventoCesare Santacroce, Credit Risk Manager presso Opyn, parteciperà al corso istituzionale AIFI “Private equity, venture capital, private debt”.
Partecipa all’eventoGianfranco De Capua, Chief Commercial Officer di Opyn, parteciperà al Talk organizzato da Bibanca sui trend da considerare per le strategie di vendita dei prossimi anni.
Partecipa all’eventoMichele Scioti, Sales Support & Relationship Manager di Opyn, sarà presente al XV Congresso Nazionale FIAIP, partecipando ad una tavola rotonda sul ruolo delle fintech nei confronti dei mediatori creditizi e delle banche.
Partecipa all’eventoLending, wealthtech and more: fintechs and banks working together
Partecipa all’eventoHow will Fintech innovation help financial institutions to fully figure out how their Open Banking setups will look in terms of technology, products, branding, and tech.
Partecipa all’eventoOpyn è fra i finalisti della quarta edizione del Private Debt Award per l’operazione Programma Slancio Italia. Presenzierà alla premiazione Cesare Santacroce, Credit Risk Manager di Opyn.
Partecipa all’eventoIl fintech: abilitatore tecnologico a servizio delle esigenze finanziare delle PMI e degli operatori finanziari.
Partecipa all’eventoIscriviti alla newsletter!
Ogni mese ricevi notizie sul mondo finanziario e tecnologico.