Siamo un Marketplace Lending

Dove le imprese possono trovare rapidamente una soluzione di credito e i finanziatori un’ottima opportunità di investimento

Cos'è un Marketplace Lending

fintech marketplace lending

Cos'è un Marketplace Lending

Un marketplace lending è una piattaforma online che permette l’incontro fra richiedenti e prestatori, collegando chi ha bisogno di un prestito con chi cerca un’opportunità di investimento. Si tratta di un canale di finanziamento alternativo che abbatte le barriere della finanza tradizionale, riuscendo a fornire denaro più rapidamente e a condizioni preferibili.

Quali sono le garanzie

garanzie opyn

Quali sono le garanzie

Ci presentiamo come l'alternativa smart alla finanza tradizionale ma siamo comunque riconosciuti e regolati. Siamo infatti autorizzati e vigilati da Banca d’Italia e Consob come operatori in grado di svolgere il ruolo di mediatori tra domanda e offerta, tra le piccole medie imprese e gli istituti di credito. La nostra autorevolezza è confermata dai nostri partner, fra cui figurano il Gruppo Azimut e Banca Valsabbina, così come dai nostri risultati: ad oggi abbiamo valutato oltre 30.000 aziende per 2 miliardi complessivi di richiesta di credito e più di 300 milioni erogati.

Quali sono i vantaggi?

Scopri i benefici di un'esperienza digitale

ESPERIENZA DELLA RICHIESTA Digitale
TEMPI DI RISPOSTA 24 ore per l’esito, 7 giorni per l’erogazione
ACCESSO AL PRODOTTO 24h su 24h
COSTI E TRASPARENZA Nessun costo nascosto
APERTURA DELL’OFFERTA Aperta ad aziende di tutti i settori e dimensioni
SICUREZZA ISTITUTO Autorizzazione e vigilanza di Banca d’Italia

Leggi le nostre FAQ

Si parla di “Marketplace Lending” per identificare la piattaforma di credito che permette di far incontrare prestatori, sia istituzionali sia privati, e i richiedenti un finanziamento. Opyn, nata come peer to peer lending, oggi viene definitiva come un marketplace lending poiché i suoi principali prestatori sono di natura istituzionale.

Spesso questi termini sono usati erroneamente come sinonimi ma anche se simili i due sistemi di prestito non sono uguali. Nel p2p lending sono gli individui che prestano ai richiedenti, mentre nel marketplace lending anche le istituzioni possono investire e finanziare.

finanziamenti imprese Img-Tablet

Finanzia la tua impresa

Ottieni un finanziamento fino a 72 mesi con 1 anno di soli interessi e fai ripartire al meglio la tua azienda.

installment

Fino a 2mln di euro finanziabili

Puoi richiedere da 50K a 2 mln di €

24h

Risposta immediata

Entro 24h ti diremo se la tua azienda è finanziabile

support

Una consulenza sempre al tuo fianco

Per qualsiasi chiarimento, scrivici in chat dalle 09 alle 22