18 novembre, 2013

2 min di lettura

Scritto da: Redazione Opyn

BorsadelCredito.it Golden Partner di “Credito al Credito 2013”

Si terrà i prossimi 28 e 29 Novembre, a Roma, l’evento più importante legato al rapporto tra banche, imprese e famiglie. “Credito al Credito“, organizzato da ABI eventi, è da anni l’evento dedicato al tema strategico del credito alle persone e alle imprese, nell’ambito di un contesto normativo europeo ed italiano che cambia.

BorsadelCredito.it sarà “Golden partner” della manifestazione, e per questo avrà un ruolo importante all’interno dei dibattiti focalizzati sul credito alle imprese. Nello specifico verranno valutate le iniziative del settore bancario a sostegno delle PMI ed analizzate le opportunità derivanti dall’impiego dei fondi europei e dall’utilizzo ottimale della rete delle garanzia esistenti in Italia.

BorsadelCredito.it porterà al convegno l’esperienza innovativa, cominciata negli ultimi mesi, di interagire con le imprese alla ricerca di finanziamenti tramite il proprio portale. Il presidente di Borsadelcredito.it, Angelo Blancato, interverrà a uno degli incontri organizzati con i maggiori referenti del mondo banche e imprese. Il tema riguarda le  possibili  strategie  delle  banche  per  sostenere imprese sane che hanno temporanee difficoltà economiche, finanziarie o di mercato, con l’obiettivo di aprire la strada a nuove prospettive di sviluppo ed evitare che tali difficoltà si trasformino in crisi.

Credito al Credito è, quindi, per tutti i protagonisti del settore un importante momento di incontro, confronto e networking, nel quale condividere analisi, best practice, esperienze e trovare soluzioni per rilanciare il mercato del credito e dare così impulso alla crescita economica del nostro Paese.