13 ottobre, 2017

2 min di lettura

Scritto da: Redazione Opyn

BorsadelCredito.it a Smau: un’occasione per conoscerci dal vivo (e il biglietto te lo regaliamo noi)

BorsadelCredito.it partecipa a Smau 2017, l’evento milanese dedicato all’innovazione. Smau, in 50 anni di vita, si è guadagnato sul campo il titolo di luogo di incontro privilegiato per imprenditori, manager, aziende e pubbliche amministrazioni che vogliono crescere e aggiornarsi su tecnologia e ICT. E che è mutato da mero roadshow nazionale di eventi a piattaforma di business matching per tutte le imprese e gli attori pubblici alla ricerca di sviluppo attraverso le nuove tecnologie offerte dal mondo digital e dalle startup.

Quindi, laboratorio di idee ma anche marketplace di opportunità di business, dove scoprire, incontrare e acquisire nuove idee, progetti e partner strategici. “Innovarsi è necessario per essere più competitivi sul mercato – così Pierantonio Macola, presidente Smauuna necessità non solo per le grandi imprese, ma anche e soprattutto per le medie e piccole realtà di qualsiasi settore produttivo, anche quelli più tradizionali, come l’agrifood e il manifatturiero, che possono contare su nuovi strumenti di lavoro in grado di garantire efficienza e competitività, e partner esterni che possono supportarle nel processo di trasformazione digitale. Oggi queste imprese hanno un nuovo alleato: sono le startup a cui sono collegate da un meccanismo di contaminazione e di Open Innovation.” Che non sempre sono vicine fisicamente, anzi. Come evidenziato nel Primo Osservatorio sui modelli italiani di Open Innovation e di Corporate Venture Capital promosso da Smau, insieme a Assolombarda, delle oltre 6.400 startup innovative, quasi 2.000 sono già oggi partecipate da imprese in logica Open Innovation e il 59% dei soci corporate investe in startup fuori regione. Dunque, avere a disposizione una piazza come Smau, una passerella di tutto il meglio dell’IT, è un’occasione importante.

BorsadelCredito.it a Smau partecipa con lo spirito di servizio dell’azienda che offre alle PMI modalità di credito innovative e snelle per soddisfare le esigenze di finanziamento, rifinanziamento e investimento delle stesse, in qualsiasi settore merceologico. Diremo la nostra nel corso di un panel dedicato al FinTech e organizzato con il patrocinio di Regione Lombardia. L’appuntamento con il nostro Chief Operations Officer Antonio Lafiosca è per martedì 24 ottobre dalle 13:30 alle 14:20.

E visto che ci teniamo davvero a conoscere tutti i lettori del nostro blog, anziché acquistare l’ingresso, il biglietto te lo regaliamo noi! È semplicissimo: basta registrarsi su questo link per avere il tuo pass gratuito: https://www.Smau.it/invite/mi17/borsacredito1/

Ti aspettiamo!

 

TAGS: