28 novembre, 2013

3 min di lettura

Scritto da: Redazione Opyn

“Credito al Credito 2013”: è il giorno di BorsadelCredito.it

Oggi si inaugura a Roma la IV edizione di “Credito al Credito 2013“, il convegno sul mondo del credito organizzato da ABIeventi che rappresenta un importante momento di confronto in Italia tra banche, imprese e famiglie.

Tra i principali protagonisti della due giorni romana c’è Borsadelcredito.it, che è Golden Partner dell’evento. Angelo Daniele Blancato, socio e Presidente del CdA, porterà come relatore, all’interno del panel B “Difficoltà economiche, finanziarie e di mercato: come gestirle per cogliere la ripresa”, l’esperienza innovativa di BorsadelCredito.it.

La tavola rotonda avrà luogo alle 15.30 di oggi pomeriggio, giovedì 28 novembre, e vedrà la partecipazione di alcuni tra i principali attori del mercato del credito alle aziende. Noi seguiremo l’evento sia tramite il nostro blog, sia tramite Twitter e Facebook, tramite l’hashtag #creditoalcredito.

Borsadelcredito.it, nata a Milano ad ottobre, è il primo portale web di ricerca del credito per piccole e medie imprese che possono gratuitamente e velocemente accedere ad un pluralità di offerte.

Borsadelcredito.it, per la prima volta coniuga le esigenze delle aziende e delle banche, attraverso la creazione di un innovativo portale web, che gratuitamente e direttamente online raccoglie le richieste di credito da parte delle piccole e medie imprese e le analizza secondo i requisiti richiesti dalle banche.
Tutto il processo è basato sulla trasparenza: sia verso l’imprenditore, il quale potrà in ogni momento confrontare e conoscere il dettaglio di tutte le offerte che gli verranno presentate; sia verso le banche, che potranno usufruire di una puntuale valutazione dei requisiti della clientela.

Grazie alla piattaforma web, le banche hanno accesso ad un canale di acquisizione diretto (online), che integra quelli tradizionali, ottenendo l’opportunità di “originare” operazioni di credito a costi di acquisizione sensibilmente ridotti e la possibilità di conseguire una clientela profilata secondo le proprie esigenze.

Le piccole e medie imprese, dall’inizio alla fine del processo di richiesta di credito – che è completamente gratuito – possono inoltre usufruire dei servizi supportati da un consulente dedicato. I clienti esprimono la propria esigenza creditizia visualizzando in pochi minuti le soluzioni di credito disponibili tra Finanziamenti, Mutui, Fidi e Factoring: terminato il processo di richiesta, potranno scegliere tra le soluzioni di credito proposte dalle banche, coerenti con il proprio bisogno.

Le prime banche a sposare ufficialmente il progetto sono BPM – Banca Popolare di Milano e Banca Sistema. Grazie alla partnership di questi istituti di Credito, le imprese italiane possono già richiedere gratuitamente e direttamente online su Borsadelcredito.it l’accesso a un’ampia gamma di soluzioni creditizie.

BorsadelCredito.it offre importante risalto e valorizzazione alle iniziative di incentivazione statali. Nel caso del Fondo di Garanzia 662, il portale valuta, automaticamente, che l’impresa abbia i requisiti per accedervi. In questo modo concretizza un ulteriore supporto all’accesso al credito da parte delle imprese e offre alle banche un importante strumento fondamentale per la riduzione dei rischi.

TAGS: