7 novembre, 2022

5 min di lettura

Scritto da: Redazione Opyn

Nasce Opyn Pay Later: dalle micro alle grandi corporates, continua l’impegno di Opyn a fianco di tutte le imprese

Opyn Pay Later è il servizio di Buy Now Pay Later dedicato alle imprese di ogni dimensione, che da oggi possono pagare prodotti e servizi in tre rate dilazionate fino a 60 giorni, senza alcun costo aggiuntivo. Un nuovo passo nell’evoluzione di Opyn verso l’integrazione della tecnologia fintech all’interno di istituzioni finanziarie e aziende italiane (e presto anche europee)

Da oggi c’è una novità nel panorama dei servizi fintech dedicati alle imprese: si chiama Opyn Pay Later ed è il finanziamento che consente a tutte le aziende di comprare prodotti e servizi subito, pagando l’ordine in tre rate dilazionate fino a 60 giorni, senza alcun costo aggiuntivo. Il servizio viene lanciato inizialmente sul mercato italiano e nel corso del 2023 raggiungerà anche l’Europa.

Come funziona Opyn Pay Later

Un prodotto che rappresenta una novità assoluta nel mercato italiano del “buy now, pay later” dedicato alle imprese: Opyn Pay Later va incontro alle esigenze sia dei merchant (i venditori) che dei buyer (le imprese acquirenti) e permette di fluidificare gli acquisti avvalendosi dell’esperienza creditizia di Opyn. L’azienda che compra, infatti, sceglie Opyn Pay Later per usufruire delle dilazioni di pagamento senza costi aggiuntivi, mentre l’azienda che vende può offrirlo tra le possibilità di pagamento ai suoi clienti, avvalendosi della nostra tecnologia all’avanguardia e della nostra decennale esperienza nel mondo del credito.

Il servizio è inoltre caratterizzato da un’estrema flessibilità: può essere utilizzato sia per acquisti digitali (sia a distanza che e-commerce) sia per quelli fisici in negozio, attraverso il sistema “Pay by link” per acquisti fino a 3.000 euro. In questo senso Opyn Pay Later rappresenta una novità assoluta per il mercato del B2B. Il servizio, infatti, prevede il pagamento della prima rata al momento dell’acquisto, con un terzo dell’importo, la seconda a 30 giorni, la terza e ultima a 60 giorni. Il venditore riceve subito due terzi dell’importo grazie alla copertura di Opyn e a 60 giorni riceve il saldo.

Free to grow: la libertà di offrire ed effettuare pagamenti flessibili e sicuri

Flessibilità e sicurezza sono quindi i valori fondanti di Opyn Pay Later, che accomunano sia i buyer, che hanno la possibilità di effettuare pagamenti in assoluta libertà e senza rischi, ma anche i merchant, che possono offrire un servizio importante ai loro clienti senza costi aggiuntivi.

Per questo motivo, il pay off che abbiamo scelto per il lancio di questo prodotto è “Free to grow”, liberi di crescere: Opyn Pay Later, semplificando infatti i pagamenti tra imprese, ne incentiva lo sviluppo permettendo loro di crescere attraverso una migliore gestione dei flussi di pagamento.

L’impegno di Opyn al fianco di ogni tipo di impresa

La nascita di Opyn Pay Later determina una riorganizzazione della nostra offerta nell’ottica di coprire sempre di più le necessità di ogni tipo di impresa, dalla micro alla grande corporate: offerta che comprende Opyn Now – ovvero tutti i finanziamenti a medio e lungo termine per sostenere la crescita delle PMI, e Opyn Universe – la possibilità di integrare la tecnologia finanziaria e i servizi di lending della fintech all’interno dei sistemi di grandi imprese e istituzioni.

Siamo fieri di essere ancora una volta a fianco delle imprese e siamo orgogliosi di entrare in un ambito, quello del BNPL, che diventerà sempre più pervasivo e che in pochi anni sarà la norma delle transazioni digitali e del commercio tra aziende.

TAGS: