10 marzo, 2023

6 min di lettura

Scritto da: Redazione Opyn

Opyn arricchisce l’offerta di Opyn Pay Later con nuovi servizi dedicati alle vendite B2B

 A pochi mesi dal lancio, Opyn Pay Later, permette ancora più flessibilità e semplicità di utilizzo per i merchant italiani

A inizio novembre, Opyn ha lanciato sul mercato Opyn Pay Later, piattaforma tecnologica che offre, in un unico posto, tutti i servizi che ruotano attorno alle vendite B2B. A pochi mesi dal lancio e dopo un dialogo costante con i numerosi clienti che stanno utilizzando il servizio, Opyn integra l’offerta con nuove possibilità per fornire alle imprese strumenti utili al loro business e un sostegno reale e concreto alla loro crescita, per favorire risparmio di tempo e risorse snellendo i processi burocratici storicamente legati ai pagamenti e soprattutto agevolando lo sviluppo di filiere virtuose e sane.

Opyn Pay Later: cos’è e a cosa serve

Opyn Pay Later offre un servizio di dilazione di pagamento flessibile e modulare per qualsiasi tipologia di business. Ciò vuol dire che, utilizzando la piattaforma, i merchant (ovvero i venditori) B2B potranno scegliere ad ogni singola transazione, sia online che in negozio possono strutturare piani rateali personalizzati al 100%, impostando numero, data e importo delle rate. 

I vantaggi per i merchant:

  • Aumenti le tue vendite fino al 40%

  • ZERO canoni fissi e costi d’attivazione

  • Riduci costi amministrativi e insoluti

I vantaggi per i clienti:

  • Maggior potere d'acquisto

  • Pagamenti dilazionati senza interessi

  • Miglioramento dei flussi di cassa

Nuovi servizi dedicati alle vendite B2B

La piattaforma si sta arricchendo di nuovi servizi, come la possibilità di assicurare il credito, la fatturazione elettronica, la multiutenza e tanti altri. L'obiettivo è quello di servire a 360° i propri clienti, fornendo uno strumento totalmente integrato e digitale, rendendo il servizio sempre più completo e modulando l’offerta per creare nuove opportunità di business. In questo modo, Opyn Pay Later si propone di affiancare i merchant B2B in tutto il processo di vendita con un servizio end-to-end: dalla valutazione del merito creditizio dei clienti, alla gestione semplificata e personalizzabile dei pagamenti, per finire con l’attività di supporto al recupero crediti.

Con Opyn Pay Later, Opyn ha riorganizzato e completato la sua offerta per le imprese di ogni dimensione, che oggi comprende anche Opyn Now – tutti i finanziamenti a medio e lungo termine per sostenere la crescita delle Pmi, e Opyn Universe – la possibilità di integrare la tecnologia finanziaria e i servizi di lending di Opyn all’interno dei sistemi di grandi imprese e istituzioni.

Il mercato del BNPL: alcuni dati

Il mercato del “Buy Now Pay Later” (BNPL), secondo le previsioni di Straits Research, varrà oltre 3.600 miliardi di dollari entro il 2030 (con una crescita del 45% dal 2022). Solo in Italia il mercato del BNPL arriverà a valere 14,5 miliardi di euro nel 2025 (con un incremento del 10,9% dal 2021 – dati dell’Osservatorio eCommerce B2C del Politecnico di Milano). Un settore che anche sul piano internazionale è trainato dal vecchio continente: 8 dei 10 top player del mercato BNPL sono situati nell’Europa nord-occidentale, in particolare Svezia e Germania.

I dati sono quindi concordi e dimostrano un trend in forte aumento. Le aspettative per la diffusione di questo servizio sono molto alte e Opyn, con la sua piattaforma, vuole prendere parte sempre più a questa crescita.

Risorse correlate

7 motivi per scegliere Opyn Pay Later

Scopri le caratteristiche ed i vantaggi di Opyn Pay Later

7 motivi per scegliere Opyn Pay Later

 

TAGS: