10 settembre, 2015

1 min di lettura

Scritto da: Redazione Opyn

Agricoltura e credito digitale? Ecco come si fa


featured-image

Jacopo è un agricoltore entusiasta. Ma soprattutto è entusiasta di essere un imprenditore, di vedere i frutti della sua terra prender vita e di sperimentare sempre strade nuove per far crescere la sua azienda.

Le strade del mondo digitale si stanno incrociando sempre di più con quelle del mondo dell’agricoltura. A confermarcelo è proprio Jacopo, che per la sua azienda di coltivazione di cereali in Umbria, ha pensato bene di chiedere un finanziamento usando il web.
Ogni volta che vado in banca perdo mezza giornata di lavoro, tra il raggiungere la filiale, consultare i documenti e cercare di capire bene il linguaggio bancario. Mi sono ricordato che un collega mi aveva parlato di BorsadelCredito.it e ho provato a fare richiesta“.

Quello che Jacopo non si aspettava di trovare era una risposta in poche ore: “Ho inserito le mie informazioni – ci racconta – e il giorno dopo Arianna, la mia consulente, mi ha chiamato per saperne di più sull’investimento e sulla mia azienda. La mattina dopo ho ricevuto la proposta di finanziamento e dopo qualche giorno ero già in banca a firmare l’istruttoria. Tutto è stato comprensibile e lineare. E non ho investito più di 10 minuti per concludere la mia richiesta“.

Il prestito è arrivato dopo poche settimane. Ma per la prossima richiesta gli abbiamo promesso di essere ancora più rapidi: con il Peer to Peer Lending faremo l’erogazione in 3 giorni!

TAGS: