6 febbraio, 2015

1 min di lettura

Scritto da: Redazione Opyn

“In sole 2 ore ho trovato la banca giusta per l’accesso al credito”


featured-image

Non pensavo esistesse un servizio così. A pensarci bene era proprio quello che mancava per un imprenditore: un supporto rapido e trasparente, che ti mette davanti un’opportunità di credito su misura per la tua azienda!

Sono circa le 13. A parlarci così è Giacomo, titolare della “Iron 3“, che solo due ore prima si era iscritto a BorsadelCredito.it per verificare l’efficacia del nostro canale online di ricerca del credito. In pochi minuti ci ha spiegato, tramite un rapido questionario, che la sua azienda si occupa in particolare di organizzare eventi e fiere legati al Wine&Food. E ci ha allegato la documentazione necessaria alla verifica di fattibilità, già a sua disposizione a indicare una precisa attenzione alla gestione dell’informativa aziendale.

Dicevamo, sono circa le 13 e Giacomo ci chiama. Ha appena ricevuto la nostra comunicazione in cui gli indicavamo che c’era una banca pronta ad accogliere la sua richiesta, con il dettaglio della filiale disponibile. Doveva solo confermare l’appuntamento.
Ma come, dopo solo due ore mi dite che c’è una banca che mi dà concrete possibilità di accedere al credito?“.

Livio, il consulente che ha seguito la pratica, spiega a Giacomo che l’analisi tramite i nostri strumenti automatici di valutazione e i buoni feedback qualitativi che abbiamo raccolto – puntualità nell’allegare i documenti giusti, idee chiare sul progetto di investimento, velocità e predisposizione a sfruttare i vantaggi di un servizio digitale, buona impressione del sito e dei canali social aziendali – hanno portato in maniera naturale a far incontrare la domanda con una delle offerte di credito delle nostre banche partner.

La verifica di fattibilità si è rivelata corretta. In seguito a un’istruttoria della banca scelta, la Iron3 ha ottenuto il finanziamento necessario per incrementare i propri investimenti aziendali.

TAGS: