3 luglio, 2014

2 min di lettura

Scritto da: Redazione Opyn

Domix: una storia di credito e passione


featured-image

Stando ai risultati professionali, quella di Domenico sembra una storia di talento, passione e ambizione. Ma a guardare bene quegli attestati, è giusto aggiungere che si tratta di una storia di lungimiranza e ottime capacità imprenditoriali. Perché senza queste competenze, Domenico difficilmente avrebbe potuto realizzare i suoi sogni e trovare il contributo decisivo di BorsadelCredito.it per realizzare un importante obiettivo.

Domix (che è il suo nome d’arte e anche quello della sua azienda) è un parrucchiere praticamente da sempre. Nel 2004, a soli 19 anni, decide di aprire il suo atelier e di trasformare la sua passione in lavoro. Siamo a Settimo Torinese e Domenico, pur rimanendo sempre molto legato al suo territorio, lavora per aumentare la sua visibilità. Ci racconta delle sue esperienze sempre più gratificanti: “Ho avuto la possibilità di presentare show ed eventi sempre più importanti, dando visibilità al mio lavoro nelle piazze e sulle riviste. Mentre quest’anno ho partecipato a “Professione Lookmaker”, un talent show che andrà in onda in TV dal prossimo settembre”.

Quando si iscrive a BorsadelCredito.it ci parla inoltre di un suo grande sogno: “Oltre la passione e la creatività, so di essere un imprenditore che deve guardare a ciò che è meglio per la propria attività. Finora sono soddisfatto, ma è arrivato il momento di ingrandire e rinnovare il mio locale, per dargli un’immagine adeguata e farlo diventare sempre più un punto di riferimento per la mia clientela”.

Domenico inoltra la richiesta molto rapidamente e in maniera molto dettagliata: inserisce ogni particolare dell’investimento da affrontare, i documenti contabili e il progetto di ingrandimento e nuovo allestimento, con tutti i preventivi. “Ho cercato di essere più preciso possibile – racconta Domenico – ma tanta velocità mi ha sorpreso. Antonio, il mio consulente personale, è stato disponibile nel tenermi aggiornato sulla valutazione e rapidissimo nel darmi un riscontro positivo. Dopo pochi giorni una banca era disposta a finanziare la mia iniziativa e l’erogazione è avvenuta in poche settimane. Un servizio davvero fantastico!”.

Il nuovo atelier di Domix aprirà il prossimo luglio, con il concept elegante che desiderava, e con la collaborazione del nostro servizio.

TAGS: