Blog

Filtri

Temi

Anno

image-unknown Tecnologia OpynPayLater

18 dicembre, 2023

Come evitare frodi negli E-commerce B2B: i nostri consigli

Come prevenire gli attacchi di crimine informatico nel B2B e vendere online in sicurezza? Scopri i nostri consigli per il tuo e-commerce B2B

image-unknown Tecnologia OpynPayLater

26 maggio, 2023

Innovazione nel settore tech: si fa anche attraverso i pagamenti

Oggi le aziende tecnologiche per restare competitive devono puntare all'innovazione interna, a partire dalla gestione dei pagamenti e delle vendite.

Dicono di Noi

Cosa dicono di noi le principali testate giornalistiche.

img-unknown

Opyn lancia il Buy Now Pay Later per le aziende in Europa, UK e Svizzera, apre la stagione dell’M&A e punta a espandere gli attuali volumi di intermediazione di crediti.

Leggi l'articolo
img-unknown

Opyn, piattaforma leader in Italia e in Europa nel lending-as-a-service, annuncia l’espansione in Unione Europea, Svizzera e Regno Unito con la soluzione proprietaria per il Buy Now Pay Later in ambito B2B.

Leggi l'articolo
img-unknown

Opyn, dà il via all’internazionalizzazione, espandendo il business del proprio buy now pay later in Unione Europea, Svizzera e Inghilterra. Obiettivo: aumentare i volumi di crediti gestiti dalla propria piattaforma, oggi pari a 2 miliardi.

Leggi l'articolo
img-unknown

Opyn, human fintech italiana con piattaforma attiva in Europa nel lending-as-a-service, annuncia un’ulteriore espansione in Unione Europea, Svizzera e Regno Unito con la soluzione proprietaria per il Buy Now Pay Later in ambito B2B.

Leggi l'articolo
img-unknown

Opyn annuncia con Azimut, Natixis CIB e illimity la finalizzazione di una nuova operazione di cartolarizzazione dedicata alle PMI italiane del valore di 300 milioni di euro che verranno raccolti attraverso l'emissione di note da parte del veicolo Anubi , a cui verranno trasferiti i prestiti garantiti dal Fondo Centrale di Garanzia per le PMI.

Leggi l'articolo
img-unknown

Opyn, piattaforma tecnologica attiva nel Digital Lending as a Service, ha annunciato con Azimut, Natixis CIB e illimity la finalizzazione di una nuova operazione di cartolarizzazione dedicata alle PMI italiane del valore di 300 milioni di euro che verranno raccolti attraverso l'emissione di note da parte di un nuovo veicolo denominato Anubi SPE, a cui verranno trasferiti i prestiti garantiti dal Fondo Centrale di Garanzia per le PMI.

Leggi l'articolo
img-unknown

Opyn è stata nominata Leader della crescita 2024: la lista delle 500 aziende italiane autocandidatesi che hanno ottenuto la maggiore crescita di fatturato tra il 2019 e il 2022, realizzata da Sole 24 Ore e Statista.

Leggi l'articolo
img-unknown

Opyn è Campione della crescita secondo la classifica dell'Istituto tedesco di qualità e finanza, in quinta posizione fra le ottocento imprese italiane che brillano per fatturato e dipendenti.

Leggi l'articolo
img-unknown

Opyn Pay Later è la soluzione per pagamenti flessibili nel B2B. Tra i vantaggi principali per i buyer vi è una migliore esperienza di acquisto, un processo più snello ed efficiente, tutto online e spesso accessibile comodamente da più dispositivi.

Leggi l'articolo
img-unknown

Scopri il successo del 'buy now pay later' nel B2B. Con Opyn Pay Later potenzi i tuoi flussi di cassa e semplifichi i pagamenti per i tuoi venditori che avranno la possibilità di pagare in maniera flessibile attraverso un servizio di pagamento innovativo, automatico e 100% digital. 

Leggi l'articolo
img-unknown

Il compra ora, paga dopo in formula B2B si fa strada tra le piccole e medie imprese. Secondo i dati di Opyn, che ha lanciato la sua versione del BNPL per i pagamenti tra le aziende, le PMI usano questa soluzione per vendite con cadenza mensile oppure one-shot, anche se buona parte sceglie dilazioni trimestrali o annuali.

Leggi l'articolo
img-unknown

Opyn, in qualita' di abilitatore tecnologico, supporta Azimut, Santander Corporate and Investment Banking (Santander CIB) e Banca Ifis in una nuova iniziativa finalizzata a fornire liquidita' alle piccole e medie imprese italiane. 

Leggi l'articolo
img-unknown

Tramite la piattaforma tecnologica Opyn arriva una nuova iniziativa finalizzata a fornire liquidita' alle Piccole e medie imprese italiane, che vede Opyn in qualita' di abilitatore tecnologico a fianco di Azimut, Santander Corporate & Investment Banking (Santander Cib) e Banca Ifis.

Leggi l'articolo
img-unknown

Le aziende italiane B2B sono le prime nella fatturazione elettronica e le ultime nella digitalizzazione della fase di consegna dell’ordine. Un’esigua minoranza, inoltre, utilizza i sistemi innovativi di dilazione dei pagamenti come il Buy now pay later e il request to pay, una formula che prevede l’avvio delle transazioni dai conti dei pagatori su iniziativa del fornitore. Un mercato, dunque, con un’importante potenzialità di crescita.

Leggi l'articolo
img-unknown

Opyn ha chiuso il 2022 con una crescita del fatturato del 125% anno su anno a oltre 38,7 milioni di euro e un ebitda di 14,2 milioni. Tramite la piattaforma, nel primo trimestre 2023, le banche, gli istituti finanziari e le corporate hanno erogato ulteriori 200 milioni circa a piu' di 600 imprese italiane.

Leggi l'articolo
img-unknown

Buy Now Pay Later: dopo gli scossoni avvenuti in UK nel settore B2C, le Authority bancarie cominciano ad occuparsene. Una stretta che sicuramente contribuirà a rendere il comparto B2C più sicuro per i consumatori e fare da apripista anche per il settore B2B..

Leggi l'articolo
img-unknown

Le Pmi italiane corrono sulla sostenibilità ambientale, ma non su quella sociale, praticano la transizione digitale e usano il fintech, questo e molto altro emerge dallo studio di Opyn su un campione delle aziende finanziate.

Leggi l'articolo
img-unknown

Secondo l’indagine condotta da Opyn presso un campione di clienti scelto tra piccole e piccolissime imprese, le Pmi praticano la transizione digitale e usano il fintech, puntano alla sostenibilità ambientale ed energetica (anche come chiave di competitività) ma sono lontane dalla parità di genere.

Leggi l'articolo
img-unknown

Le imprese italiane (e non solo) hanno oggi davanti a sé una grande opportunità per aumentare i propri volumi di business, rendere più efficienti le filiere, creare valore: il Buy Now Pay Later.

Leggi l'articolo
img-unknown

Buy Now Pay Later: un terreno ancora da esplorare per il B2B. Le prospettive di sviluppo nel mercato B2B italiano sono molto buone ma è un mercato ancora da scoprire, che presenta ampi spazi di crescita, in cui lo sviluppo dell’offerta è ancora a uno stadio embrionale, riservata a pochissimi player.

Leggi l'articolo