opl-texture-big-white
chi_siamo_hero_dk chi_siamo_hero_mb

Chi siamo

Le nostre tre anime si possono declinare nelle parole: Fin + tech + human

Attraverso la nostra tecnologia proprietaria offriamo servizi digitali e veloci che permettono ad aziende e istituti finanziari di crescere e innovare insieme a noi. Ogni giorno, semplifichiamo il lavoro di banche e istituti finanziari, facilitiamo l'accesso al credito per le Pmi e aiutiamo le aziende B2B ad aumentare le proprie vendite.

 

Siamo una Human Fintech

Il nostro capitale sono le persone. Facciamo della collaborazione interna il nostro punto di forza, siamo una squadra di rematori che si muove all’unisono e dove ognuno con le proprie peculiarità può dare il proprio contributo.

La nostra storia, i nostri servizi

Nasciamo nel 2012, diventando in pochi anni il 1° servizio di Lending as a Service in Europa. Grazie agli oltre 10 anni d'esperienza nel credito digitale, la nostra offerta oggi si rivolge alle imprese e alle istituzioni finanziarie con Opyn Universe e Opyn Pay Later.

Opyn Pay Later è la soluzione Buy Now Pay Later per le aziende Business-to-Business che desiderano offrire pagamenti rateali ai propri clienti, con la massima flessibilità e sicurezza. Disponibile sia per vendite online che in negozio e a distanza, permette al merchant di massimizzare e semplificare le vendite, migliorare i flussi di cassa, ridurre i costi amministrativi ed i rischi di insoluto; allo stesso tempo offre al buyer un servizio di pagamento innovativo e 100% digital. 

chi-siamo

Opyn Universe è la soluzione Lending as a Service rivolta a banche, asset manager e corporate che vogliono innovare i propri processi e offrire servizi finanziari digitali grazie alla tecnologia finanziaria di Opyn. Opyn Universe permette di generare opportunità di investimento, innovazione e brand reputation attraverso una piattaforma che favorisce la crescita e la digitalizzazione. 

chi_siamo_prodotti_02_dk_mb

Il gruppo societario

Business Innovation Lab Spa

Gruppo societario

Opyn è un brand gestito da un gruppo societario, la cui Holding è la Business Innovation Lab Spa, che controlla al 100% altre due società: Mo.Net Spa e ART SGR Spa.

Mo.Net è la società del gruppo autorizzata a svolgere i servizi di pagamento collegati ai prestiti di denaro.



ART SGR è autorizzata a gestire fondi alternativi di investimento riservati ad investitori professionali. Tali fondi prestano denaro tramite la piattaforma Opyn.

I membri del CdA

Angelo Daniele Blancato, Socio e Presidente del CdA

Angelo Daniele
Blancato

Socio e Presidente del CdA

Antonio Turroni, Membro del CdA

Antonio
Turroni

Membro del CdA

Antonio Lafiosca, Co-Founder e COO | CEO Mo.Net Spa

Antonio
Lafiosca

Co-Founder e COO | CEO Mo.Net Spa

Dario Frigerio, Membro del CdA

Dario
Frigerio

Membro del CdA

Federico Pozzi Chiesa, Socio e membro del CdA

Federico
Pozzi Chiesa

Socio e membro del CdA

Giuseppe Donvito, Membro del CdA e rappresentante per P101

Giuseppe
Donvito

Membro del CdA e rappresentante per P101

Ivan Pellegrini, Co-Founder e Group CEO

Ivan
Pellegrini

Co-Founder e Group CEO

Mauro Massironi, Membro del CdA e rappresentante per Azimut

Mauro
Massironi

Membro del CdA e rappresentante per Azimut