24 marzo, 2014

2 min di lettura

Scritto da: Redazione Opyn

BorsadelCredito.it con XBRL per la standardizzazione dei bilanci

Milano, 24 Marzo 2013 – BorsadelCredito.it diventa socio sostenitore di XBRL, l’associazione che da anni si occupa di sviluppo e diffusione di tassonomie e standard tecnologici in campo economico-finanziario.

Grazie al lavoro dell’associazione, a partire dal 2006 è stato introdotto in Italia il quadro normativo necessario all’adozione dello standard XBRL per la redazione dello stato patrimoniale e del conto economico dei bilanci delle società di capitale.   

Questo ha permesso nel 2013 di depositare e consultare oltre un milione di bilanci di società di capitali in un formato standardizzato, chiaro e trasparente, facilitando la comprensione e il dialogo tra le imprese e gli operatori di settore.

BorsadelCredito.it, convinta che una maggiore standardizzazione e trasparenza dei documenti contabili sia alla base di un più efficace rapporto tra banche e imprese, vuole concretamente supportare l’associazione XBRL attraverso il know-how sviluppato e l’impegno da parte di tutto il proprio team nelle future sfide di standardizzazione, quale ad esempio la definizione della tassonomia della nota integrativa di bilancio.