10 aprile, 2014

4 min di lettura

Scritto da: Redazione Opyn

Nasce “PRO”: il commercialista può trovare credito ai suoi clienti

I commercialisti e i consulenti aziendali sono spesso punti di riferimento per gli imprenditori italiani, non solo dal punto di vista fiscale, ma anche per tutto ciò che riguarda la gestione dei conti. Per questo abbiamo pensato e realizzato uno strumento innovativo che si chiama “BorsadelCredito PRO“, il primo portale per la ricerca di credito dedicato ai professionisti che lavorano per le aziende. Uno strumento a cui iscriversi gratuitamente e semplice da usare, che consente a commercialisti e consulenti di allargare la propria offerta di servizi per gli imprenditori, dando la possibilità di diventare un punto di riferimento per l’azienda a 360°.

Basti pensare che le aziende in Italia sono per il 95% “micro-imprese” (con meno di 10 addetti e meno di 2 milioni di Euro di fatturato)*, per la maggior parte composte dal singolo imprenditore o a gestione familiare. Sulla base di questi dati, confermati dalla nostra esperienza sul campo con BorsadelCredito.it, abbiamo evidenziato quella che finora è stata una lacuna per commercialisti e consulenti: la mancanza di uno strumento per valutare le opportunità di accesso al credito per le imprese che gestiscono.

I servizi offerti – l’obiettivo di BorsadelCredito PRO è quello di dare, a commercialisti e consulenti aziendali, la possibilità di offrire molte più soluzioni ai propri clienti sul versante della ricerca del credito:

  • Confrontare e scegliere le proposte di credito disponibili con le nostre banche convenzionate;
  • Verificare rapidamente l’accesso al Fondo di Garanzia Statale o altre garanzie, come quelle consortili;
  • Ricercare e trovare le agevolazioni a cui i clienti possono avere diritto;
  • Compilare facilmente il Business Plan, ottenendo documenti personalizzati da poter presentare a banche o confidi e utili per l’accesso al Fondo di Garanzia Statale

Come funziona – BorsadelCredito PRO è gratuito ed è stato realizzato dando grande attenzione all’usabilità, quindi alla facilità di utilizzo, con l’obiettivo di fornire ai professionisti che lavorano con le imprese un pannello di gestione semplice, personalizzato e senza software da scaricare, da usare dalla propria scrivania e su dispositivi mobili.

Ci sono due livelli di account:

  • BASE: sempre gratuito, consente di inserire un numero illimitato di imprese e confrontare per loro le possibilità di accesso al credito con le nostre banche partner; 
  • PREMIUM: oltre ai servizi di ricerca credito, consente di usufruire di un pacchetto di valutazione e servizi accessori alle agevolazioni più interessanti a livello nazionale: accesso a un database di agevolazioni costantemente aggiornato; calcolo dell’accesso al Fondo di Garanzia Statale; compilazione di un business plan professionale già pronto per l’accesso al Fondo di Garanzia per startup. Il pacchetto di servizi, unico nel suo genere sul mercato, è accessibile tramite abbonamenti che partono da 34,90€ al mese.

La registrazione, come anticipato, è sempre gratuita. Una volta iscritto, il professionista ha 15 giorni di prova gratuita con l’account PREMIUM, dopodichè potrà decidere se continuare con l’account base o usufruire del pacchetto di servizi per le agevolazioni.

Commercialisti e consulenti hanno da oggi la possibilità di trovare soluzioni di credito per le aziende completamente online, con un nostro consulente sempre a disposizione.

Non rimane che iniziare su http://pro.borsadelcredito.it/!

 

* Fonte ISTAT