Cresci insieme a noi
Collaborare con Opyn velocizza il tuo lavoro e rende soddisfatti i tuoi clienti.
Collaborare con Opyn velocizza il tuo lavoro e rende soddisfatti i tuoi clienti.
Aiuti i tuoi clienti a crescere e a realizzare i loro progetti, offrendo loro un servizio veloce e digitale.
Agenti, società di mediazione e a tutti i professionisti che ruotano intorno al mondo delle aziende.
Compila il modulo: ti contatteremo nelle prossime ore per approfondire le modalità di collaborazione.
Giorgio Delli Castelli | CEO
"Sono un partner della prima ora, e ho visto l'azienda crescere costantemente mantenendo la capacità di essere sempre vicina alle persone, pur in un contesto digitale e service-oriented. Chi ci segue è competente e amichevole, abbiamo la certezza di essere sempre considerati top level partner al di là del numero delle operazioni che presentiamo. I nostri comuni clienti PMI sono soddisfatti e hanno una alternativa concreta e rapida al sistema bancario tradizionale ma spesso anche rispetto agli altri competitors del comparto. Bravi!"
Paolo Fusaro
"Non è facile definire Opyn con una sola parola! Mi piace guardarla attraverso gli occhi dei miei clienti che la ritengono fruibile, semplice, immediata e trasparente. Tutti concetti che rendono più agevole e soddisfacente il mio lavoro."
Francesco Figlia | Responsabile Imprese Area Sicilia
"Per descrivere Opyn mi vengono in mente aggettivi come unica e straordinariamente veloce, infatti lavorarci insieme è davvero molto piacevole.
Per una PMI i vantaggi nell’affidarsi a Opyn sono molteplici, ma tra tanti spiccano la rapidità nei tempi di risposta e l’erogazione quasi immediata dei prestiti."
Pasquale Gallesi | Titolare
"Opyn è un operatore finanziario che, per la mia personale esperienza, definisco come “importante, serio ed affidabile”. Collaborarvi è un piacere, il lavoro è tranquillo e organizzato alla perfezione. Le PMI che si affidano a Opyn godranno di rapida istruttoria con esito finale in pochi giorni, il tutto attraverso una procedura completamente digitale e semplice erogazione."
Noi ci mettiamo tecnologia e velocità; tu aumenti le tue opportunità di sviluppo commerciale.
Noi gestiamo la complessità, l'esperienza digitale e le verifiche del merito creditizio; tu ti concentri sulla tua crescita.
Qualunque sia la tua necessità, puoi confrontarti con il tuo Area Manager o con il team Sales Support.
+ 1 mld
prestato alle aziende fino ad oggi
+ 5.000
aziende hanno realizzato i loro sogni
Inserisci nel modulo i tuoi recapiti: ti contatteremo nelle prossime ore per approfondire le modalità di collaborazione.
Cosa dicono di noi le principali testate giornalistiche.
Fra embedded finance e partnership, il banking-as-a-service alla prova maturità. La fornitura di singoli servizi finanziari ha aperto nuovi scenari di collaborazione competitiva tra banche, fintech e società non finanziarie.
Fintech Awards: Opyn vince il premio "Diversity and Inclusion", grazie a una tecnologia che rende possibile la valutazione oggettiva del “creditworthiness”, senza bias o pregiudizi.
A soli tre mesi dal lancio e dopo un ascolto e un dialogo costante dei numerosi clienti che hanno utilizzato il servizio, Opyn integra l’offerta Opyn Pay Later con nuove possibilità per accogliere le richieste dei merchant.
Opyn Pay Later, soluzione di buy now pay later (BNPL) di Opyn, si arricchisce con nuovi servizi di dilazione di pagamento e di cessione del credito.
La piattaforma di lending per le PMI ha raggiunto i 752 milioni in un mercato fintech complessivo che secondo BeBeez vale 5,2 miliardi con una crescita del 50%.
Il digital lending italiano non è mai stato così in salute. In un anno complesso per il fintech globale qual è stato il 2022, le piattaforme domestiche che si occupano di prestiti alle Pmi sono cresciute come non mai nella loro breve storia.
Andrea Papa, Head of Business Operations & Development, di Opyn spiega le potenzialità del Banking as a Service e l’importanza delle collaborazioni strategiche tra banche e fintech.
Per i CFO le imprese hanno bisogno di servizi di finanza innovativa; è quanto emerge della ricerca condotta da Opyn in collaborazione con le associazioni di settore Andaf e Manager Italia.
L'accordo fra Opyn, Azimut, Intesa Sanpaolo, Banca Ifis metterà a disposizione delle Pmi italiane prestiti fino a 300 milioni di euro.
Alle Pmi saranno messi a disposizione 300 milioni di liquidità grazie all'iniziativa di Opyn, Azimut, Intesa Sanpaolo e Banca Ifis. Il denaro arriverà alle imprese attraverso un’operazione di cartolarizzazione tramite la società veicolo Cielo SPV.
Opyn, Azimut, Intesa Sanpaolo e Banca Ifis hanno lanciato l’iniziativa congiunta finalizzata a fornire liquidità alle piccole e medie imprese italiane. I finanziamenti concessi alle Pmi avranno una durata massima di 6 anni, comprensivi di 1 anno di preammortamento, un importo variabile da 100.000 euro a 1.500.000 euro e saranno assistiti dalla garanzia fino al 90% del Fondo Centrale di Garanzia per le Pmi.
Opyn, Azimut, Intesa Sanpaolo, Banca Ifis hanno messo a disposizione delle Pmi italiane prestiti fino a 300 milioni di euro, grazie a un’operazione di cartolarizzazione attraverso la società veicolo Cielo SPV.
Nel contesto attuale, globalizzato e digitalizzato, le aziende italiane vendono principalmente ad altre aziende italiane, offline, pagando a mezzo di bonifico bancario. Scopri le rilevazioni della ricerca quali-quantitativa svolta da Opyn.
Prima operazione di business lending nella logistica italiana. Grazie a Opyn e Banca Valsabbina, Samag finanzierà le pmi della filiera per 55 mln euro.
Via alla prima operazione di embedded finance tra Opyn, Banca Valsabbina e Samag Holding Logistics per portare il business lending nella filiera logistica.
Lo scorso anno, nel nostro Paese, è cresciuto del 134%. E anche il 2022 dovrebbe chiudersi con un incremento a tripla cifra. Parliamo del Buy Now, Pay Later (compra ora, paga dopo), il sistema che consente ai consumatori di rateizzare il pagamento, senza spese di gestione e senza alcun interesse.
I pagamenti offline sono ancora i più utilizzati dalle piccole imprese del B2B: i risultati dell'indagine Opyn e l'alternativa del Buy Now Pay Later.
Aziende B2B: come pagano e quanto acquistano? Lo studio di Opyn indaga sulle abitudini di pagamento, sulla frequenza d’acquisto e sull’attitudine al digitale delle aziende business to business.
Nel contesto attuale, globalizzato e digitalizzato, le aziende italiane vendono principalmente ad altre aziende italiane, offline, pagando a mezzo di bonifico bancario. Sono alcune delle rilevazioni della ricerca quali-quantitativa svolta da Opyn sulle abitudini di pagamento delle imprese italiane operanti nel settore business to business (B2B).
Il primo strumento fintech in Italia rivolto al mercato b2b porta la firma di Opyn. La società milanese specializzata nel lending per le imprese e nell’offerta della tecnologia as a service a banche, asset manager e corporate, entra nel “buy now pay later”, un mercato il cui valore stimato è di 14,5 miliardi di euro entro il 2025, +10,9% rispetto al 2021 secondo l’Osservatorio eCommerce B2C del Politecnico di Milano, e lancia Opyn Pay Later.