4 giugno, 2014

3 minuti di lettura

Scritto da: Redazione Opyn

“Il mio miele d’eccellenza finanziato con BorsadelCredito.it”


featured-image

Un alveare produce in media, in un anno, circa 20 chili di miele. Ora ho 250 alveari, ma il nostro prodotto va a ruba: ho bisogno di produrre almeno 60 quintali di miele e quindi devo comprare altri 100 alveari”.

Questa la richiesta che Eugenio Casini ha presentato a BorsadelCredito.it qualche settimana fa. La sua è un’azienda di apicoltura a gestione familiare, che si trova ad Amatrice, in provincia di Rieti: mentre lui si occupa della produzione e della vendita del miele, papà Pietro svolge l’attività di manutenzione delle arnie. Il miele che ne viene fuori da anni è considerato un’eccellenza: per questo l’azienda ha bisogno di crescere, allargando anche all’ingrosso la vendita che ora viene svolta solo al dettaglio. Per finanziare questo progetto di investimento, Eugenio si è rivolto al nostro portale.

Era la prima volta – racconta l’imprenditore – che provavo a cercare una soluzione online. Ho provato a fare un approccio direttamente in filiale, ma tra tempi di istruttoria e lungaggini burocratiche, i tempi per la valutazione della mia richiesta erano davvero eccessivi. Così ho provato a cercare su Google ‘Finanziamenti per le aziende’ ed è venuto fuori BorsadelCredito.it che mi è subito sembrato di facile utilizzo”.

Eugenio è stato seguito da Livio nel suo breve iter per accedere al credito. Il nostro Paese è fatto per la maggioranza di piccole imprese simili all’apicoltura Casini: quando la domanda di credito è ben strutturata, finalizzata alla crescita di un’impresa sana e supportata da preventivi di spesa, la possibilità di accedere a un finanziamento è molto alta.

Dopo aver valutato positivamente la fattibilità dell’operazione e messo in contatto l’imprenditore con la filiale più vicina alla sua sede, la liquidità per acquistare ulteriori 100 alveari ed espandersi al commercio all’ingrosso di miele è stata erogata in meno di un mese dal primo contatto con il portale,  con grande soddisfazione di Eugenio: “Un servizio veramente utile per trovare il credito appropriato per la propria azienda e una qualificata guida fino alla concessione. Ho già consigliato ai miei amici imprenditori BorsadelCredito.it: era ora che anche il credito si trovasse online!”.