12 marzo, 2024

7 minuti di lettura

Scritto da: Alice Casagrande

I 5 vantaggi del buy now pay later per gli acquirenti B2B


featured-image

Tradizionalmente associato agli acquisti dei consumatori, il buy now pay later (BNPL) sta dimostrando i suoi vantaggi anche agli acquirenti B2B. Fra tutti una migliore gestione dei flussi di cassa e termini di pagamento più flessibili. Scopriamo di più…

Il buy now pay later nel mondo B2B

I consumatori di tutto il mondo ormai non possono fare a meno di dilazionare i propri acquisti online o in store attraverso soluzioni come il buy now pay later. Questo trend però sta prendendo piede anche fra gli acquirenti business che acquistano per la propria azienda da altre imprese o fornitori.

Il compra ora, paga dopo è una formula di successo perché permette alle aziende di effettuare acquisti sul momento pagando i comode rate dilazionate nel tempo.

Questo non è un aiuto da poco se si considera che la maggior parte delle transazioni B2B avvengono tramite credito commerciale e che i metodi di pagamento tradizionali non permettono ai commercianti B2B di offrire termini di pagamento effettivamente flessibili, comodamente e in tempi rapidi.

Senza contare che i compratori B2B si aspettano un’esperienza d’acquisto sempre più simile a quella B2C, fattore garantito dalla fruibilità dei servizi di dilazione che permettono ai clienti di ottenere un’offerta finanziaria completa nel momento e nel luogo in cui ne hanno veramente bisogno.

I vantaggi del buy now pay later per gli acquirenti B2B

Spesso si sente dei molti benefici apportati dal buy now pay later a chi vende, ma i vantaggi sono tanti anche per chi acquista. Scopriamo nello specifico perché conviene effettuare acquisti B2B attraverso soluzioni buy now pay later (BNPL).

  1. Compri subito e paghi nel tempo: sfruttando la formula buy now pay later, acquisti e ricevi subito la merce di cui hai bisogno per il tuo business ma la paghi un po’ alla volta, in modo del tutto flessibile e in base ai tuoi flussi di cassa.

  2. Automatizzi i tuoi pagamenti: le piattaforme BNPL si occupano di gestire al tuo posto molti aspetti del processo di fatturazione, ad esempio automatizzando i pagamenti. In questo modo non dimenticherai mai di pagare le tue rate!

  3. Migliori la tua esperienza: le interfacce dei servizi di dilazione sono user-friendly e intuitive; quindi, oltre che permetterti di pagare in modo rapido e flessibile, miglioreranno la tua esperienza d’acquisto in tutti i suoi aspetti.

  4. Paghi solo il valore del tuo ordine: molti provider ti permettono di pagare i tuoi acquisti in comode rate senza aggiungere interessi e altri costi aggiuntivi.

  5. Aumenti il tuo potere d’acquisto: pagando comodamente nel tempo potrai aumentare il tuo potere d’acquisto immediato permettendoti di rispondere subito alle esigenze del tuo business senza dover cercare finanziamenti aggiuntivi.

Paga i tuoi acquisti a rate senza pensieri con Opyn Pay Later

Opyn Pay Later è la soluzione all-in-one di Opyn che ti permette di pagare i tuoi acquisti aziendali a rate, con la massima flessibilità e senza interessi. Il tuo fornitore crea piani di pagamento sulle tue specifiche esigenze e tu paghi in pochi minuti sia online che offline.

Il nostro servizio di dilazione è disponibile in Europa, Svizzera e Regno Unito per acquisti su e-commerce o marketplace e in store, scopriamo come funziona:

  • Per gli ordini online, scegli di pagare con Opyn Pay Later al checkout e selezioni il piano rateale preferito tra quelli disponibili. In negozio, invece, dovrai chiedere al tuo fornitore di pagare con Opyn Pay Later così da ricevere un link di pagamento con un piano personalizzato.

  • A questo punto, in entrambi i casi, inserisci il metodo di pagamento su cui desideri ricevere gli addebiti scegliendo tra: addebito diretto, carta di credito e carta di debito. Non preoccuparti, potrai sempre modificarlo in seguito.

  • Ottimo! Ora non devi più pensare a nulla: Opyn Pay Later gestirà i pagamenti per conto tuo con la massima sicurezza. Potrai poi monitorare le tue transazioni accedendo all’area riservata.

Pagare con Opyn Pay Later è davvero veloce, semplice e sicuro. Potrai dimenticare bonifici, assegni e Ri.ba sfruttando la comodità dei pagamenti automatici e 100% digitali. Tutto ciò senza interessi e costi aggiuntivi.

Chiedi al tuo fornitore di pagare con Opyn Pay Later! Scopri di più qui.

Materiali correlati

Paga i tuoi acquisti a rate senza pensieri con Opyn Pay Later

COVER RISORSE SITO

TAGS: