29 settembre, 2023

6 minuti di lettura

Scritto da: Alice Casagrande

Il Buy Now Pay Later B2B è la scelta giusta per il tuo business?


featured-image

Il Buy Now Pay Later può rivelarsi un servizio molto interessante per le aziende che vogliono crescere e ampliare la propria base clienti, soprattutto nel B2B. Ma capire se sia la scelta giusta per il tuo business può non essere semplice. Scopriamo insieme in quali casi il compra ora, paga dopo sia la soluzione adatta per lo sviluppo della tua specifica attività.

Il mercato globale dei pagamenti B2B è stato stimato per un valore complessivo di 994,20 miliardi di dollari nel 2022 e il Buy Now Pay Later non è da meno. Il compra ora, paga dopo nel settore B2B vale già in scala internazionale più di 1.000 miliardi di dollari.

Non è difficile capire come mai: l’inflazione, l’aumento dei costi delle materie prime, l’innalzamento delle bollette stanno mettendo a dura prova le aziende di qualsiasi settore.

Il Buy Now Pay Later risulta così un supporto non indifferente per le imprese che vogliono mantenere e aumentare le proprie vendite e fornire allo stesso tempo una modalità di pagamento maggiormente flessibile ai propri clienti business.

Se sei un’azienda B2B con una piattaforma online o uno store fisico, il Buy Now Pay Later potrebbe rappresentare quindi un’occasione imperdibile per la tua crescita. Questa soluzione di pagamento è infatti utilizzabile, non solo dagli e-commerce ma anche offline, sia in negozio sia a distanza.

Il Buy Now Pay Later fa per la tua azienda?

Anche se le prospettive di questo tipo di servizio sono davvero interessanti, capire se il Buy Now Pay Later sia la scelta adatta per la tua attività può non essere semplice. Ecco allora alcuni casi in cui può essere la soluzione adatta per te:

  • Sei un’azienda che ha bisogno di semplificare i processi amministrativi e offrire allo stesso tempo termini di pagamento flessibili e competitivi ai propri clienti. 

  • Nel tuo business è importante prendere decisioni rapide sull'idoneità degli acquirenti verificandone l’affidabilità creditizia.

  • Hai poco tempo e budget da destinare alle attività di recupero crediti.

  • Desideri aumentare rapidamente la tua base clienti senza grandi spese di marketing ma attraverso l’offerta di un servizio finanziario aggiuntivo.

Opyn Pay Later: la soluzione di pagamento più flessibile per il b2b

Hai capito che il Buy Now Pay Later fa per te e cerchi il miglior servizio per la tua realtà?

Opyn Pay Later è una soluzione di pagamento flessibile e sicura, destinata alle aziende business to business. Grazie a questo strumento innovativo, le imprese di qualsiasi settore merceologico possono offrire ai propri clienti B2B, online e in negozio, pagamenti a rate o differiti senza interessi. 

Ma Opyn Pay Later va oltre al concetto stesso di servizio di dilazione, diventando una vera e propria soluzione a 360 gradi per la gestione di pagamenti, ordini e incassi per tutte le aziende che vogliano far crescere il proprio business.

Opyn Pay Later è il servizio perfetto per te se: 

  • Sei un rivenditore o un’azienda di beni materiali o servizi con clienti business (B2B).

  • La tua azienda è iscritta alla Camera di Commercio.

  • Operi in tutti i settori ad eccezione di attività relative a turismo, tabacco, armi, lotterie e distillerie. 

I vantaggi di Opyn Pay Later

Come abbiamo analizzato, sono diverse le situazioni in cui il Buy Now Pay Later può essere di supporto ad un’azienda e i vantaggi sono altrettanti, per te e per i tuoi clienti. Eccone alcuni:

Vantaggi per chi vende

  • Risparmio di tempo e costi: potrai risparmiare risorse da investire nello sviluppo del tuo business.

  • Aumento delle vendite B2B fino al 40%: con Opyn Pay Later sarà più semplice incrementare il valore dei tuoi ordini e acquisire nuovi clienti.

  • Personalizzazione dei piani rateali: potrai scegliere per ogni vendita il tipo di piano da offrire e se avvalerti dell'incasso anticipato.

  • Riduzione del rischio di insoluti: Opyn Pay Later si occupa della valutazione dei tuoi clienti e ti supporta nel recupero crediti.

  • Zero costi fissi: dovrai pagare solo quando userai il servizio, senza costi nascosti.

Vantaggi per chi compra

  • Maggiore sicurezza: Opyn Pay Later è un sistema trasparente e controllabile, i dati sono protetti attraverso la nostra tecnologia ed esperienza di oltre 10 anni.

  • Migliore gestione dei flussi di cassa: il buyer può concordare il piano rateale che meglio si adatta alle sue esigenze insieme al fornitore.

  • Libertà d’acquisto: è possibile comprare subito ciò di cui si ha bisogno e pagarlo un po’ alla volta. In questo modo si può sostenere la propria attività senza dover avere liquidità immediata.

  • Zero interessi: il buyer paga solo quello che acquista senza costi aggiuntivi relativi al servizio di dilazione.

Inizia subito ad aumentare le tue vendite con i pagamenti rateali, scopri di più su Opyn Pay Later!

 

 

TAGS: