Tante funzionalità create per assecondare il tuo processo
Qualunque siano le tue esigenze e i tuoi prodotti finanziari,
Opyn asseconda e velocizza i tuoi flussi di lavoro.
innovazione e brand reputation attraverso una piattaforma che favorisce la crescita e la digitalizzazione.
Opyn Universe è la soluzione che permette a realtà finanziarie e non di generare nuove opportunità di sviluppo, digitalizzazione e innovazione attraverso l’integrazione della tecnologia finanziaria di Opyn.
Mentre la piattaforma gestisce le richieste dei prestiti e le verifiche creditizie, guadagni tempo per le attività dove l'approccio umano fa la differenza.
Automatizzi le attività burocratiche e ottimizzi i tuoi processi interni, ottenendo un notevole risparmio sui costi.
Grazie alla presenza di diversi micro servizi, intervieni velocemente sulla piattaforma per adattarla al tuo processo di lavoro.
Garantisci un'esperienza piacevole e intuitiva ai tuoi clienti che riusciranno a chiedere un prestito autonomamente in soli 10 minuti.
Adegui le interfacce all’identità visiva del tuo brand per rimanere coerente e riconoscibile su tutti i canali.
Non avrai bisogno di fare una lunga formazione interna perché la piattaforma è semplice da utilizzare.
Puoi collegare la piattaforma a qualsiasi strumento già in uso all’interno della tua realtà (es. CRM, ERP o qualsiasi piattaforma aziendale).
La piattaforma di Opyn è modulare, flessibile e scalabile. Può essere personalizzata in base al tuo tipo di prodotto e ai tuoi processi. Inoltre, ulteriori servizi finanziari (es. Leasing, factoring, ecc.) potranno essere integrati nella piattaforma ad hoc.
Qualunque siano le tue esigenze e i tuoi prodotti finanziari,
Opyn asseconda e velocizza i tuoi flussi di lavoro.
La piattaforma permette di gestire la rendicontazione contabile e normativa attraverso flussi di dati strutturati, facilmente integrabili con fornitori terzi.
L'infrastruttura si adatta sempre alle tue esigenze. È automatizzata, funziona completamente nel cloud ed è integrata tramite API. Copre l'intero processo del credito, ti permette di fare analisi dei conti correnti e valutare l'imprenditore sotto tutti i punti di vista.
La nostra piattaforma, basata su intelligenza artificiale, utilizza dati provenienti da fonti certificate per eseguire una prima scrematura delle richieste di credito e supporta gli analisti nell'analizzare i dati con rapidità.
Il termine embedded finance (finanza integrata) indica l’integrazione di un business non finanziario (come, per esempio, un servizio di car sharing o di food delivery) con un servizio finanziario (pagamenti, assicurazioni, prestiti, ecc...). Opyn Universe permette alle corporate di qualsiasi settore di integrare servizi finanziari nella propria offerta. Questo permetterà loro di aprire nuove linee di business e di aumentare le revenue.
CEO, Azimut Holding
“Grazie alla tecnologia di Opyn possiamo operare un’analisi accurata delle richieste di finanziamento, attraverso l’impiego di big data e intelligenza artificiale. È anche grazie alla piattaforma di Opyn che si alimenta il nostro progetto di neoLending con cui avviciniamo i risparmi privati ai bisogni finanziari delle PMI, creando un meccanismo virtuoso per l’economia reale e un canale di finanziamento alternativo, competitivo, efficiente e rapido”
Cosa dicono di noi le principali testate giornalistiche.
Opyn annuncia con Azimut, Natixis CIB e illimity la finalizzazione di una nuova operazione di cartolarizzazione dedicata alle PMI italiane del valore di 300 milioni di euro che verranno raccolti attraverso l'emissione di note da parte del veicolo Anubi , a cui verranno trasferiti i prestiti garantiti dal Fondo Centrale di Garanzia per le PMI.
Opyn, piattaforma tecnologica attiva nel Digital Lending as a Service, ha annunciato con Azimut, Natixis CIB e illimity la finalizzazione di una nuova operazione di cartolarizzazione dedicata alle PMI italiane del valore di 300 milioni di euro che verranno raccolti attraverso l'emissione di note da parte di un nuovo veicolo denominato Anubi SPE, a cui verranno trasferiti i prestiti garantiti dal Fondo Centrale di Garanzia per le PMI.
Opyn è stata nominata Leader della crescita 2024: la lista delle 500 aziende italiane autocandidatesi che hanno ottenuto la maggiore crescita di fatturato tra il 2019 e il 2022, realizzata da Sole 24 Ore e Statista.
Opyn è Campione della crescita secondo la classifica dell'Istituto tedesco di qualità e finanza, in quinta posizione fra le ottocento imprese italiane che brillano per fatturato e dipendenti.
Opyn Pay Later è la soluzione per pagamenti flessibili nel B2B. Tra i vantaggi principali per i buyer vi è una migliore esperienza di acquisto, un processo più snello ed efficiente, tutto online e spesso accessibile comodamente da più dispositivi.
Scopri il successo del 'buy now pay later' nel B2B. Con Opyn Pay Later potenzi i tuoi flussi di cassa e semplifichi i pagamenti per i tuoi venditori che avranno la possibilità di pagare in maniera flessibile attraverso un servizio di pagamento innovativo, automatico e 100% digital.
Il compra ora, paga dopo in formula B2B si fa strada tra le piccole e medie imprese. Secondo i dati di Opyn, che ha lanciato la sua versione del BNPL per i pagamenti tra le aziende, le PMI usano questa soluzione per vendite con cadenza mensile oppure one-shot, anche se buona parte sceglie dilazioni trimestrali o annuali.
Opyn, in qualita' di abilitatore tecnologico, supporta Azimut, Santander Corporate and Investment Banking (Santander CIB) e Banca Ifis in una nuova iniziativa finalizzata a fornire liquidita' alle piccole e medie imprese italiane.
Tramite la piattaforma tecnologica Opyn arriva una nuova iniziativa finalizzata a fornire liquidita' alle Piccole e medie imprese italiane, che vede Opyn in qualita' di abilitatore tecnologico a fianco di Azimut, Santander Corporate & Investment Banking (Santander Cib) e Banca Ifis.
Le aziende italiane B2B sono le prime nella fatturazione elettronica e le ultime nella digitalizzazione della fase di consegna dell’ordine. Un’esigua minoranza, inoltre, utilizza i sistemi innovativi di dilazione dei pagamenti come il Buy now pay later e il request to pay, una formula che prevede l’avvio delle transazioni dai conti dei pagatori su iniziativa del fornitore. Un mercato, dunque, con un’importante potenzialità di crescita.
Opyn ha chiuso il 2022 con una crescita del fatturato del 125% anno su anno a oltre 38,7 milioni di euro e un ebitda di 14,2 milioni. Tramite la piattaforma, nel primo trimestre 2023, le banche, gli istituti finanziari e le corporate hanno erogato ulteriori 200 milioni circa a piu' di 600 imprese italiane.
Buy Now Pay Later: dopo gli scossoni avvenuti in UK nel settore B2C, le Authority bancarie cominciano ad occuparsene. Una stretta che sicuramente contribuirà a rendere il comparto B2C più sicuro per i consumatori e fare da apripista anche per il settore B2B..
Le Pmi italiane corrono sulla sostenibilità ambientale, ma non su quella sociale, praticano la transizione digitale e usano il fintech, questo e molto altro emerge dallo studio di Opyn su un campione delle aziende finanziate.
Secondo l’indagine condotta da Opyn presso un campione di clienti scelto tra piccole e piccolissime imprese, le Pmi praticano la transizione digitale e usano il fintech, puntano alla sostenibilità ambientale ed energetica (anche come chiave di competitività) ma sono lontane dalla parità di genere.
Le imprese italiane (e non solo) hanno oggi davanti a sé una grande opportunità per aumentare i propri volumi di business, rendere più efficienti le filiere, creare valore: il Buy Now Pay Later.
Buy Now Pay Later: un terreno ancora da esplorare per il B2B. Le prospettive di sviluppo nel mercato B2B italiano sono molto buone ma è un mercato ancora da scoprire, che presenta ampi spazi di crescita, in cui lo sviluppo dell’offerta è ancora a uno stadio embrionale, riservata a pochissimi player.
Buy Now Pay Later: un terreno ancora da esplorare per il B2B. Le prospettive di sviluppo nel mercato B2B italiano sono molto buone ma è un mercato ancora da scoprire, che presenta ampi spazi di crescita, in cui lo sviluppo dell’offerta è ancora a uno stadio embrionale, riservata a pochissimi player.
Fra embedded finance e partnership, il banking-as-a-service alla prova maturità. La fornitura di singoli servizi finanziari ha aperto nuovi scenari di collaborazione competitiva tra banche, fintech e società non finanziarie.
Fintech Awards: Opyn vince il premio "Diversity and Inclusion", grazie a una tecnologia che rende possibile la valutazione oggettiva del “creditworthiness”, senza bias o pregiudizi.
A soli tre mesi dal lancio e dopo un ascolto e un dialogo costante dei numerosi clienti che hanno utilizzato il servizio, Opyn integra l’offerta Opyn Pay Later con nuove possibilità per accogliere le richieste dei merchant.