Dicono di Noi
Cosa dicono di noi le principali testate giornalistiche.
Un nostro esperto ti ricontatterà presto.
Cosa dicono di noi le principali testate giornalistiche.
Il compra ora, paga dopo in formula B2B si fa strada tra le piccole e medie imprese. Secondo i dati di Opyn, che ha lanciato la sua versione del BNPL per i pagamenti tra le aziende, le PMI usano questa soluzione per vendite con cadenza mensile oppure one-shot, anche se buona parte sceglie dilazioni trimestrali o annuali.
Opyn, in qualita' di abilitatore tecnologico, supporta Azimut, Santander Corporate and Investment Banking (Santander CIB) e Banca Ifis in una nuova iniziativa finalizzata a fornire liquidita' alle piccole e medie imprese italiane.
Tramite la piattaforma tecnologica Opyn arriva una nuova iniziativa finalizzata a fornire liquidita' alle Piccole e medie imprese italiane, che vede Opyn in qualita' di abilitatore tecnologico a fianco di Azimut, Santander Corporate & Investment Banking (Santander Cib) e Banca Ifis.
Le aziende italiane B2B sono le prime nella fatturazione elettronica e le ultime nella digitalizzazione della fase di consegna dell’ordine. Un’esigua minoranza, inoltre, utilizza i sistemi innovativi di dilazione dei pagamenti come il Buy now pay later e il request to pay, una formula che prevede l’avvio delle transazioni dai conti dei pagatori su iniziativa del fornitore. Un mercato, dunque, con un’importante potenzialità di crescita.
Opyn ha chiuso il 2022 con una crescita del fatturato del 125% anno su anno a oltre 38,7 milioni di euro e un ebitda di 14,2 milioni. Tramite la piattaforma, nel primo trimestre 2023, le banche, gli istituti finanziari e le corporate hanno erogato ulteriori 200 milioni circa a piu' di 600 imprese italiane.
Buy Now Pay Later: dopo gli scossoni avvenuti in UK nel settore B2C, le Authority bancarie cominciano ad occuparsene. Una stretta che sicuramente contribuirà a rendere il comparto B2C più sicuro per i consumatori e fare da apripista anche per il settore B2B..
Le Pmi italiane corrono sulla sostenibilità ambientale, ma non su quella sociale, praticano la transizione digitale e usano il fintech, questo e molto altro emerge dallo studio di Opyn su un campione delle aziende finanziate.
Secondo l’indagine condotta da Opyn presso un campione di clienti scelto tra piccole e piccolissime imprese, le Pmi praticano la transizione digitale e usano il fintech, puntano alla sostenibilità ambientale ed energetica (anche come chiave di competitività) ma sono lontane dalla parità di genere.
Le imprese italiane (e non solo) hanno oggi davanti a sé una grande opportunità per aumentare i propri volumi di business, rendere più efficienti le filiere, creare valore: il Buy Now Pay Later.
Buy Now Pay Later: un terreno ancora da esplorare per il B2B. Le prospettive di sviluppo nel mercato B2B italiano sono molto buone ma è un mercato ancora da scoprire, che presenta ampi spazi di crescita, in cui lo sviluppo dell’offerta è ancora a uno stadio embrionale, riservata a pochissimi player.
Buy Now Pay Later: un terreno ancora da esplorare per il B2B. Le prospettive di sviluppo nel mercato B2B italiano sono molto buone ma è un mercato ancora da scoprire, che presenta ampi spazi di crescita, in cui lo sviluppo dell’offerta è ancora a uno stadio embrionale, riservata a pochissimi player.
Fra embedded finance e partnership, il banking-as-a-service alla prova maturità. La fornitura di singoli servizi finanziari ha aperto nuovi scenari di collaborazione competitiva tra banche, fintech e società non finanziarie.
Fintech Awards: Opyn vince il premio "Diversity and Inclusion", grazie a una tecnologia che rende possibile la valutazione oggettiva del “creditworthiness”, senza bias o pregiudizi.
A soli tre mesi dal lancio e dopo un ascolto e un dialogo costante dei numerosi clienti che hanno utilizzato il servizio, Opyn integra l’offerta Opyn Pay Later con nuove possibilità per accogliere le richieste dei merchant.
Opyn Pay Later, soluzione di buy now pay later (BNPL) di Opyn, si arricchisce con nuovi servizi di dilazione di pagamento e di cessione del credito.
La piattaforma di lending per le PMI ha raggiunto i 752 milioni in un mercato fintech complessivo che secondo BeBeez vale 5,2 miliardi con una crescita del 50%.
Il digital lending italiano non è mai stato così in salute. In un anno complesso per il fintech globale qual è stato il 2022, le piattaforme domestiche che si occupano di prestiti alle Pmi sono cresciute come non mai nella loro breve storia.
Andrea Papa, Head of Business Operations & Development, di Opyn spiega le potenzialità del Banking as a Service e l’importanza delle collaborazioni strategiche tra banche e fintech.
Per i CFO le imprese hanno bisogno di servizi di finanza innovativa; è quanto emerge della ricerca condotta da Opyn in collaborazione con le associazioni di settore Andaf e Manager Italia.
L'accordo fra Opyn, Azimut, Intesa Sanpaolo, Banca Ifis metterà a disposizione delle Pmi italiane prestiti fino a 300 milioni di euro.