7 aprile, 2015

3 minuti di lettura

Scritto da: Redazione Opyn

Noidealab: “Con BorsadelCredito.it ho un nuovo showroom”


featured-image

La noidealab è un’azienda esperta in installazioni interattive per mostre ed eventi, progetta e realizza musei immersivi e multimediali. Nata nel 2011 a Roma, ha già avuto modo di realizzare progetti in tutta Italia per enti e marchi. Il team di queste creazioni che spaziano tra arte, divulgazione e interattività è guidato da Mauro e Saverio.

Proprio Saverio si è rivolto a BorsadelCredito.it a inizio 2015. Vista la rapida crescita della sua azienda, in termini di fatturato ma soprattutto di commesse, ha deciso di investire in una nuova sede, più grande dell’attuale ma soprattutto più adatta a svolgere il duplice ruolo di laboratorio e showroom.

Dopo l’inserimento dei dati e dei documenti richiesti, il portale ha fornito tutte le indicazioni per entrare in contatto con la banca giusta per questo tipo di operazioni. Inoltre ha evidenziato che la noidealab aveva anche la possibilità di accedere al Fondo di Garanzia Statale.
Questa indicazione è stata fondamentale sia per l’imprenditore, che in questo modo arrivava in banca con una concreta possibilità di sfruttare l’agevolazione statale e avere più possibilità di accedere al credito; sia per la banca, che con la garanzia dello Stato non ha dovuto chiedere ulteriori coperture del rischio.

Il processo per arrivare all’erogazione – ci ha detto Saverio – è stato molto rapido, grazie alla chiarezza del portale e al supporto del mio consulente personale. Sono stato chiamato in causa solo quando strettamente necessario, in modo da evitare sprechi di tempo, e mi è sembrato tutto molto trasparente. Con questa operazione ho trovato anche la banca che cercavo per supportare la mia crescita: visto che il servizio è gratuito, non potevo chiedere di meglio!

L’operazione si è conclusa nel giro di poche settimane, per una cifra anche superiore a quella richiesta inizialmente, grazie al supporto dello Stato.
Come si vede dalle foto sulla loro pagina Facebook, il nuovo showroom della noidealab è in fase di ultimazione.