Opyn Puls: infrastruttura tecnologica AI-ready
Opyn Puls è il modo più rapido e sicuro per sostenere la transizione digitale delle imprese, senza pensieri né investimenti iniziali ma con tutta la flessibilità del private cloud.
Con Opyn Puls i clienti hanno la possibilità di accedere a tecnologia avanzata e servizi (infrastrutture, supporto e gestione) senza investimenti iniziali, pagando un canone mensile fisso e trasparente.
Opyn Puls è la soluzione principale, che fornisce infrastrutture AI-ready, assistenza tecnica e gestione operativa.
PulsX è invece l’opzione che permette alle aziende di vendere o liquidare l’infrastruttura IT esistente, liberando risorse finanziarie da reinvestire nell’innovazione passando ad un modello Infrastructure As a Service.
Opyn Puls è la soluzione ideale quando un’azienda ha necessità di implementare o potenziare la sua infrastruttura tecnologica senza costi iniziali e spese impreviste.
L’opzione PulsX, invece, può essere attivata quando hai da un lato importanti immobilizzazioni lato IT e dall’altro necessità di far evolvere la tua infrastruttura tecnologica.
È sufficiente essere un’impresa (PMI, corporate o startup) con progetti digitali, AI e/o necessità di aggiornamento dell’infrastruttura IT.
Per l’opzione PulsX serve solo che l’infrastruttura tecnologica da liquidare sia di proprietà e libero da vincoli (non in leasing o con finanziamento attivo).
Con Opyn Puls avrai accesso ad infrastrutture AI e Private Cloud di ultima generazione che rispondono alle tue esigenze, ospitate in data center italiani certificati.
Si tratta di soluzioni avanzate, scalabili e conformi alle normative di sicurezza e privacy (GDPR).
Opyn Puls in un’unica rata mensile fissa e trasparente include:
○ Infrastruttura tecnologica di ultima generazione
○ Setup e onboarding tecnico
○ Assistenza e gestione operativa continua (E2E)
Opyn garantisce supporto tecnico end-to-end, con monitoraggio, manutenzione e assistenza dedicata.
I livelli di servizio (SLA) sono personalizzabili in base alle esigenze dell’azienda.
Tutti i dati vengono ospitati in Italia, all’interno di data center certificati e conformi agli standard di sicurezza e GDPR.
Per i settori regolamentati (banche, sanità, difesa) Opyn offre ambienti dedicati conformi alle normative come DORA.
Durante i rinnovi o gli interventi di sostituzione, Il passaggio a nuove infrastrutture viene pianificato e gestito da Opyn per evitare interruzioni.
La migrazione è graduale e controllata, con supporto tecnico continuo fino al completamento del setup.
Per accedere all’opzione PulsX, è necessario verificare che le tecnologie identificate siano cedibili o libere da vincoli (leasing o finanziamenti attivi).
Il servizio prevede un canone mensile fisso e trasparente, commisurato al valore dell’infrastruttura Nel canone sono inclusi Infrastruttura, setup, assistenza e gestione. Le modalità di pagamento previste sono tramite addebito diretto SEPA sul conto corrente o tramite bonifico bancario.
Sì, ma potrebbero esserci condizioni o penali legate alla recessione anticipata del contratto. Ogni accordo prevede un periodo minimo di validità del contratto che decorre dall’attivazione dei servizi durante il quale non è possibile esercitare il recesso.
Sì. Uno dei vantaggi di Opyn Puls è quello di essere scalabile e modulare: è possibile ampliare, ridurre o modificare le risorse in base all’evoluzione del progetto e alle necessità aziendali. Si possono aggiungere, ad esempio, nuovi server, storage o risorse in qualsiasi momento e queste verranno integrate nel contratto esistente senza interruzioni e con un aggiornamento trasparente del canone.
Richiedere Opyn Puls è semplice e veloce:
- visita la pagina www.opyn.eu/opyn-puls/richiedi-info
- compila il form per richiedere informazioni.
Un consulente Opyn ti contatterà al più presto per analizzare le esigenze e definire la proposta più in linea con le esigenze tecnologiche della tua azienda.